1

www.cittametropolitana.ve.it
 
Home page Pianificazione Trasporti
Piano di Bacino
Osservatorio della mobilità
Tesi di laurea


PIANIFICAZIONE TRASPORTI:

Monitoraggio del traffico stradale

Servizio di monitoraggio del traffico stradale
per conto di Soggetti Pubblici

Resp. Procedimento: ing. Alessandro Leon - 041 2501907

 

Destinato agli Enti Locali ed altri Soggetti Pubblici

 

La Provincia di Venezia, con Delibera n° 9475 del 13/02/2001 avente per oggetto " Servizi di monitoraggio del traffico stradale per conto degli enti locali e altri soggetti pubblici", ha istituito un servizio di rilevamento dei flussi di traffico, rivolto agli Enti Locali ed altri Soggetti Pubblici che ne faranno richiesta. Tale servizio è stato recentemente aggiornato con delibera n. 52 del 04/05/2011.

 

 

1.   Tipologia delle apparecchiature

Le apparecchiature utilizzate, sono prodotte da Nu-Metrics, modello Hi-star NC 97 ®, in dotazione al Servizio Trasporti; vengono collocate sull'asfalto a mezzo di coperture protettive in plastica, fissate a loro volta con tasselli sul manto di usura (la posa in opera è a carico del richiedente).

 

 

 

2.   Richiesta di noleggio

Nella richiesta, indirizzata al Dirigente del Servizio Trasporti della Provincia di Venezia in via formale a mezzo fax (al numero 041-2501256), dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

Ø     anagrafica del richiedente: ragione sociale, sede legale, codice fiscale - partita iva

Ø     il numero delle sezioni stradali oggetto del conteggio (e quindi il numero delle apparecchiature necessarie)

Ø     lo scopo per cui verranno effettuati i conteggi di traffico

Ø     l’arco temporale in cui verrà effettuato il monitoraggio (giorno ed ora di inizio conteggio e di fine conteggio) e aggregazione temporale dei dati da raccogliere

Ø     il numero ed i valori delle classi di lunghezza e di velocità che si intende classificare

Ø     una mappa che specifichi il posizionamento delle sezioni oggetto di monitoraggio

Ø     ulteriori specifiche della situazione da monitorare utili per la corretta programmazione delle apparecchiature (condizioni di deflusso, distanza da intersezioni, larghezza corsie, ecc.)

Per una corretta comunicazione di tutti i dati necessari per la programmazione delle apparecchiature si consiglia di contattare i tecnici della Provincia di Venezia preposti al servizio (ing. Alessandro Leon – tel. 041-2501907 – email: alessandro.leon@provincia.venezia.it)

 

3.   Costi di noleggio

A carico del Soggetto Pubblico richiedente è dovuta la sola corresponsione delle spese vive sostenute dalla Provincia di Venezia (programmazione, raccolta e scarico dei dati, assistenza tecnica) il tutto secondo una tabella attività e costi unitari già predisposta. Il costo delle apparecchiature di conteggio e classificazione del traffico veicolare, utilizzate per il servizio, è di 20,00 € per ogni unità per ogni singolo giorno di posa.

 

4.   Contratto di noleggio

All’atto dell’accettazione delle condizioni proposte dalla Provincia di Venezia, il richiedente dovrà sottoscrivere il contratto di noleggio completo di modalità di utilizzo, condizioni di posa in opera e costi del servizio.

 

5.   Pagamento del servizio di noleggio

Il pagamento del servizio verrà effettuato a mezzo bollettino postale oppure a mezzo bonifico bancario


torna su

trasporti@cittametropolitana.ve.it - fax (0039) 041 2501256